Mobili a scomparsa - Da sapere
Domande Frequenti (F.A.Q.)

· Come posso acquistare? Che tipo di consulenza offrite?
· Avete punti vendita in Italia dove poter vedere i prodotti?
· Potete realizzare una cucina o un arredo su misura?
· Siamo un’azienda e dobbiamo arredare un residence / albergo
· Siamo dei rivenditori e siamo interessati ai Vs. prodotti
· Per ordinare più articoli come faccio?
· I mobili sono pronti a magazzino?
· In quanto tempo è pronto il mobile ordinato?
· Come avviene la consegna?
· I mobili arrivano smontati?
· Sono in grado di montare i mobili acquistati?
· Spedite in tutto il territorio Italiano? Anche all’estero?
· E’ possibile usufruire del servizio di montaggio?
· Sono un cliente svizzero: come calcolate l'Iva?
· Siamo un'azienda nell'Unione Europea, come gestite l'Iva intracomunitaria?
· Come avviene il pagamento?
· Posso pagare il saldo in contrassegno?
· Che tipo di documentazione fiscale rilasciate?
· Perché acquistare su mobiliAscomparsa.com?

Come posso acquistare? Che tipo di consulenza offrite?

L'acquisto può avvenire tramite contatto telefonico, email o presso il nostro punto vendita di Torino. Via email o telefono definiremo insieme la lista dei prodotti e successivamente Vi verrà inviata la nostra migliore offerta.
Al momento dell'ordine verrà inviata una conferma d'acquisto con le garanzie sulla vendita da compilare da controfirmare e rinviare a mezzo mail o Fax 

Avete punti vendita in Italia dove poter vedere i prodotti?
La sede si trova in Via Merlo 51b a Chivasso (To). Riceviamo solo su appuntamento per garantire la massima attenzione ai nostri clienti. Telefono 011 9101492 

Potete realizzare una cucina o un arredo su misura?
Certo, con la nostra falegnameria siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di cucina a scomparsa o altro mobile od oggetto di arredamento. È sufficiente inviarci una email o disegno con tutte le indicazioni utili (misure, finiture e descrizione della tipologia). Nel più breve tempo possibile Vi invieremo la nostra migliore offerta.

Siamo un’azienda e dobbiamo arredare un residence / albergo

La nostra azienda gode di un esperienza ultra ventennale nella fornitura di arredi e di forniture contract.
Contattateci ed un nostro funzionario commerciale sarà a Vs. disposizione per qualsiasi consulenza.
 
Per ordinare più articoli come faccio?
Per definire un prezzo totale per più articoli, contattaci via mail: per ordinazioni particolari sarà anche calcolato uno sconto speciale per rendere ancora più positiva e conveniente l'esperienza di acquisto. 

I mobili sono pronti a magazzino?
Di norma non abbiamo nessun prodotto pronto a magazzino a parte qualche articolo durante il corso dell’anno proveniente dalla nostra esposizione.
I mobili vengono prodotti di volta in volta sulla base delle finiture, dei colori e delle eventuali personalizzazioni scelte.
 
In quanto tempo è pronto il mobile ordinato?
Il tempo medio per la produzione e la preparazione per la spedizione è di 4/5 settimane dalla data dell’ordine
In caso aveste necessità di ricevere la merce tassativamente entro una data contattatecil per verificare le relative tempistiche con la produzione.
La nostra politica prevede la chiarezza d'informazione e l'indicazione di tempi indicativi ma realistici, piuttosto che promesse difficilmente realizzabili.
Va infine ricordato che tutte le produzioni e le spedizioni programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive possono mostrare un consistente prolungarsi dell'attesa connesso ai tempi di chiusura delle aziende di produzione (nostri fornitori) e logistica.
 
Come avviene la consegna?
Per le spedizioni ci avvaliamo di un affidabile corriere nazionale ed internazionale. Il costo del trasporto è sempre indicato in offerta. Il tempo di consegna dipende dalla località di consegna e mediamente è intorno ai 4/5 giorni per tutta la penisola e 8/10 gg. per le isole.
Prima della partenza del materiale e prima della consegna, il cliente viene contattato per definire orario e data più congeniale. La consegna avviene a piano strada (non in casa). Per piano strada si intende quando la consegna dei prodotti ordinati con spedizione è effettuata davanti all'entrata della vostra abitazione a piano terra.
Per il servizio di facchinaggio occorre contattarci per verificare la fattibilità e ricevere il preventivo di spesa.
Al momento della consegna delle forniture il cliente ha la responsabilità di controllare che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quello indicato sulla fattura accompagnatoria; eventuali danni esteriori devono essere contestati al corriere apponendo la dicitura "ritiro con riserva perché gli imballi sono danneggiati" sull'apposito documento accompagnatorio. Una volta in casa, ad imballi rimossi, nell'eventualità che un prodotto arrivi danneggiato mobiliAscomparsa.com richiede l'invio della segnalazione con documentazione fotografica nell'immediato periodo successivo alla consegna. NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA MOTIVATA POTRA’ ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTASSE ROTTA.

I mobili arrivano smontati?
I mobili, per la maggior parte dei casi, vengono spediti smontati e imballati accuratamente per evitare danneggiamenti.

Sono in grado di montare i mobili acquistati?

Il montaggio solitamente è di media difficoltà.
All’interno dell’imballo di ogni mobile vengono fornite le istruzioni di montaggio passo passo che di norma andrebbe eseguito da persone che hanno dimestichezza con lavori tipo fai da te, montaggio mobili.

Spedite in tutto il territorio Italiano? Anche all’estero?

Le spedizioni sono possibili in tutto il territorio nazionale ed internazionale.

E’ possibile usufruire del servizio di montaggio?

Su richiesta per zone quali Piemonte, Lombardia, Liguria e Costa azzurra possiamo provvedere direttamente al montaggio (e consegna) con le nostre squadre specializzate. Il costo dell’eventuale servizio è quotato a parte in offerta e sarà inserito in fattura. Inoltre il servizio di facchinaggio è incluso, in quanto sarà cura dei nostri montatori fornirvi il servizio completo dalla consegna al montaggio completo della cucina.
In altre zone d’Italia collaboriamo con squadre di montaggio locali a cui possiamo indirizzare il cliente.
Contattateci via mail per maggiori informazioni e/o preventivi dettagliati.

Sono un cliente svizzero: come calcolate l'Iva?
L'IVA svizzera sarà calcolata al posto di quella italiana.

Siamo un'azienda nell'Unione Europea, come gestite l'Iva intracomunitaria?

Sul sito i prezzi sono esclusi di Iva italiana: inoltrando l'ordine dovete inserire i dati della vostra azienda comprensivi di partita Iva di un paese dell'Unione Europea  (al di fuori dell'Italia). Al momento della consegna riceverete la fattura esente Iva.

Come avviene il pagamento?

Per confermare l’ordine, successivamente all’invio della documentazione, è necessario versare un acconto del 30% a mezzo bonifico bancario.
Il saldo avviene sempre a mezzo bonifico bancario prima della consegna del mobile (a materiale approntato prima di essere affidato allo spedizioniere).
In caso di consegna e montaggio diretta con le nostre squadre di montaggio il pagamento del saldo avverrà al termine del montaggio e collaudo avvenuto.

Posso pagare il saldo in contrassegno?

Si, è possibile. Il costo della gestione del contrassegno verrà addebitato in fattura al cliente ed è in percentuale del 4% del totale del saldo.
Il pagamento dovrà avvenire in contanti ed in misura precisa (i corrieri non danno il resto).

Che tipo di documentazione fiscale rilasciate?

Emettiamo regolare fattura di vendita per ogni pagamento ricevuto. La fattura viene consegnata in formato cartaceo al momento della consegna della fornitura; si tratta di una fattura accompagnatoria che vale anche come documento di trasporto.

Perché acquistare su mobiliAscomparsa.com?

Acquistare tramite il sito online è facile e veloce: una volta ricevuta la richiesta di preventivo il nostro servizio di preventivazione si occuperà di verificare le esigenze esposte sulla base delle quali formulare un preventivo particolarmente accurato e personalizzato.
Qualità - Prodotti accuratamente selezionati per la loro qualità.
Professionalità - Un servizio di assistenza, consulenze e preventivi sempre a disposizione, composto esclusivamente da professionisti di settore.
Esclusività - Prodotti predisponibili anche su misura, secondo le diverse esigenze.



Mobili a scomparsa, arredamenti trasformabili